22.07.2021

Witchstone

In arrivo il 16 settembre 2021

Witchstone

Ideazione: Reiner Knizia, Martino Chiacchiera
Illustrazioni: Mariusz Gandzel
Età: 12-99
N. giocatori: 2-4
Lingua: italiano
Data di uscita: 16 settembre 2021 e in anteprima esclusiva a PLAY: Festival del Gioco

 

Maghi e streghe si sono dati appuntamento in un luogo segreto e remoto per raccogliersi intorno alla pietra sacra Witchstone e rigenerare il suo magico campo magnetico

Witchstone è un gioco strategico di piazzamento tessere a tema fantasy, in cui i giocatori dovranno creare incantesimi nel calderone e sviluppare la sacra energia usando cristalli, bacchetta e pentacolo. Al proprio turno, ogni giocatore sceglie una tessera doppia dietro al proprio schermo e la piazza nella plancia-calderone personale. Così facendo attiva due azioni diverse, ed esegue queste azioni nel tabellone centrale condiviso. L’obiettivo è massimizzare gli effetti collegando simboli uguali; questo consentirà di eseguire più volte la stessa azione. Ma attenzione perché le opzioni non saranno sempre tutte a disposizione! Il giocatore che dimostra le migliori abilità da strega o da mago durante la procedura occulta sarà dichiarato Custode della Witchstone.

Witchstone è stato ideato da uno degli autori di giochi più famosi e produttivi nella storia, Reiner Knizia, in collaborazione con l’eclettico game designer Martino Chiacchiera; è pubblicato da Huch & Friends e distribuito in Italia da dV Giochi.