03.05.2018

U.S. Telegraph

Disponibile da luglio

U.S. Telegraph

U.S. Telegraph è un gioco strategico di piazzamento tessere per 2-4 giocatori, ambientato negli Stati Uniti nel 1860.
Ogni giocatore veste i panni del capo di una società di investimenti impegnato nello sviluppo della sua città, la cui espansione va di pari passo con la costruzione della linea telegrafica transcontinentale, la U.S. Telegraph. I finanziamenti servono a realizzare progetti per la costruzione di nuovi edifici, nuovi tratti di ferrovia e naturalmente nuove parti della linea telegrafica.
Ogni giocatore prepara i suoi progetti di costruzione sulla plancia di gioco. Al proprio turno può scegliere uno di questi due tipi di azioni: pescare da 0 a 2 edifici, costruendoli direttamente su un lotto vuoto di terreno e pagandone il costo o piazzandoli a faccia in su nella propria plancia, oppure costruire nel piano di gioco edifici già presenti nella propria plancia. Per ottimizzare i propri investimenti sarà necessario utilizzare al meglio le risorse a propria disposizione rispettando l'ordine di costruzione dettato dai progetti sulla propria plancia, scegliendo in modo oculato le azioni del proprio turno e sfruttando le risorse naturali del territorio. Vince chi per primo completa tutti i propri progetti, o collega due grandi città con una catena di edifici. 
In sole 3 pagine di regolamento U.S. Telegraph offre una sfida mentale notevole, per un'esperienza di gioco ricca e profonda che conquisterà anche i giocatori più scafati. Dopo il successo di Tikal e Amun-Re, l'editore Super Meeple pubblica un altro titolo con materiali e componenti di altissima qualità e con un comparto grafico estremamente curato. Il gioco è la riedizione con nuova ambientazione di Attika, titolo ideato da Marcel-André Casasola Merkle, riconosciuto da giocatori e critici come un caposaldo del gioco da tavolo moderno e nominato dalla prestigiosa giuria del premio internazionale Spiel des Jahres. L'edizione italiana di U.S. Telegraph, interamente localizzata a marchio dV Giochi, sarà disponibile indicativamente da luglio 2018 nei negozi di giochi e negli shop online al prezzo consigliato di €44,90.