11.08.2023

Lupus in Tabula - Edizione Luna Piena

In arrivo l'1 dicembre 2023!

Lupus in Tabula - Edizione Luna Piena

Ideazione: Domenico Di Giorgio, Andrés J. Voicu
Illustrazioni: Mihajlo Dimitrievski
N. giocatori: 8-24
Età: 8-99
Durata: 30’
Prezzo consigliato: 29,90 €

Lupus in Tabula - Edizione Luna Piena è la nuova versione del celebre party game per umani, lupi mannari e altri abitanti del villaggio.
È sempre il Master a condurre la partita, giocabile da un minimo di 8 fino a un massimo di 24 giocatori a partire dagli 8 anni di età.

Lupus in Tabula si divide in due fasi: la notte, che si gioca a occhi chiusi, e il giorno. Dopo aver assegnato una carta Abitante a ogni giocatore, la prima notte della partita è quella in cui il Master apprende i ruoli di tutti i partecipanti. Li chiama a turno e, in segreto, i Lupi decidono chi sbranare, mentre il Veggente, la Medium, e gli altri Abitanti dotati di poteri li esercitano.

Quando è giorno e tutti aprono gli occhi, si scopre chi è stato eliminato e comincia la discussione. Vengono individuati due indiziati e per votazione se ne giustizia uno, che da quel momento in poi interpreta il ruolo del Fantasma.

Notti e giorni si susseguono finché gli Abitanti non uccidono tutti i Lupi, oppure finché questi ultimi non restano in numero pari o superiore agli altri giocatori.

Bluff, sospetti e deduzioni sono alla base di questo gioco di ruoli a squadre, con un regolamento rinnovato e una nuovissima veste grafica che aumentano il mistero e l’orrore delle notti di Tabula.

Oltre all’Edizione Luna Piena è in arrivo il Kit Magico contenente: tre carte Lupo Mannaro speciali, una Spada e Scudo Magici, un Mantello dell’Invisibilità e due carte Abitante personalizzabili.

Entrambi usciranno l'1dicembre 2023 e saranno disponibili in anteprima alle prossime edizioni di Lucca Comics & Games e Milan Games Week & Cartoomics.