17.11.2020

Immagica

Un gioco per la famiglia, basato sull'osservazione di disegni misteriosi!

Immagica

Ideazione: Olivier Mahy
Artwork: Guillaume Bernon
N. giocatori: 2-4
Età: 8-99
Lingua: italiano
Prezzo consigliato: 29,90€
Data di uscita: gennaio 2021

 

Immagica è il gioco in cui tutta la famiglia si destreggia nell’arte misteriosa di decifrare gli incantesimi, interpretando segni e forme.

Tutti i giocatori, contemporaneamente, devono cercare sulle proprie plance gli ingredienti rappresentati nella carta incantesimo, e devono collegarli con il pennarello.

Lo scopo dei giocatori è di indovinare il prima possibile cosa stanno disegnando. Gli apprendisti immaghi possono giocare con la loro immaginazione e tentare di riconoscere la forma anche se non hanno collegato ancora tutti gli ingredienti.

Appena un giocatore pensa di aver indovinato cosa sta disegnando, lo scrive in cima alla plancia e poi la volta a faccia in giù.

Gli altri giocatori adesso hanno solo 30 secondi per collegare gli ingredienti e scrivere la propria risposta. Chi ha indovinato e chi è stato più rapido guadagna delle stelle. Dopo l’ottavo turno, chi ha più stelle vince la partita.

Le carte incantesimo sono divise in set, con livelli di difficoltà crescenti, per rendere la sfida sempre avvincente e per garantire un’esperienza di gioco soddisfacente anche ai giocatori più competitivi.

Immagica è ispirato al classico e popolare gioco “unisci i puntini”. Grazie alla breve durata di ogni turno e allo svolgimento in simultanea, una partita tira l’altra!

Le regole intuitive e il tutorial iniziale garantiscono un approccio semplice e immediato alle prime partite che conquisterà anche i giocatori meno esperti.

La scatola da gioco include plance plastificate cancellabili e lavabili, pennarelli, clessidra e ben 184 carte Incantesimo.

Immagica è il gioco che diverte tutti: un mix di osservazione, manualità e velocità perfetto per sfide in famiglia e tra amici.