29.06.2020

Il Ballo in Maschera delle Coccinelle

A ottobre 2020

Il Ballo in Maschera delle Coccinelle

Ideazione: Peter-Paul Joopen
Illustrazioni: Anne Pätzke
Età: 4+
N. giocatori: 2-6
Lingua: italiano
Prezzo consigliato: 26,90€
Data di uscita: ottobre 2020

 

Le coccinelle vogliono partecipare a una festa in maschera e decidono di dipingersi i puntini sul dorso di colori diversi.

Il Ballo in Maschera delle Coccinelle è un gioco cooperativo: tutti i giocatori giocano assieme nella stessa squadra e vincono se riescono ad arrivare al ballo in maschera prima delle formiche. Per indossare puntini variopinti, le coccinelle iniziano a incontrarsi “muso a muso” e a scambiarseli. Ma qualche volta a una coccinella un colore non piace! Se si gira dall’altra parte (si muove grazie ai magneti), allora significa che quella coccinella non vuole scambiare. Quando una coccinella riesce ad avere cinque puntini di colori differenti, è pronta per il ballo. Se le formiche arrivano prima che tutte le coccinelle siano pronte, rubano tutto il delizioso cibo del banchetto!

Il Ballo in Maschera delle Coccinelle è un gioco che aiuta a esercitare la memoria, ad allenare la coordinazione e soprattutto a collaborare con gli altri e giocare di squadra.

Vincitore del 2002 del prestigioso premio Kinderspiel des Jahres come Miglior Gioco per Bambini e nominato al Japan Boardgame Prize come Miglior Gioco per Bambini nello stesso anno.