16.02.2021

Choco Challenge

Gioco Inedito 2020

Choco Challenge

Choco Challenge, il vincitore del premio Gioco Inedito 2020, sarà disponibile da marzo 2021.

Il prototipo, inizialmente intitolato Pro Chocolate e ideato da Federico Latini, è stato selezionato dalla giuria del concorso tra oltre 40 giochi concorrenti. La versione definitiva sarà disponibile sul sito dV Giochi e sarà distribuita da Lucca Comics & Games.

 

In Choco Challenge i giocatori interpretano mastri cioccolatieri in competizione per l’ambito premio della Corona Fondente. Per vincere servono strategia, fortuna e sapersi prendere dei rischi.

Al proprio turno ogni giocatore estrae carte dal suo mazzo personale, e deve decidere quanto “rischiare”: alla prima coppia di carte uguali dovrà fermarsi e perdere il turno!

Le carte costituiscono il potere d’acquisto del giocatore e servono per acquistare ingredienti al mercato, e persino squisiti dessert. Turno dopo turno il mazzo personale si arricchirà di carte con le più svariate e appetitose combinazioni di ingredienti. A fine di partita le corone rappresentate sulle carte del proprio mazzo costituiranno il punteggio finale: chi ne ha di più vince la partita.

 

Il bando del concorso Gioco Inedito 2021, a tema Arte Contemporanea Italiana, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è disponibile sul sito dV Giochi e sul sito www.giocoinedito.com. La data di scadenza per l’invio dei prototipi è fissata per lunedì 1° marzo 2021.