30.01.2017

Deckscape - L'ora del test

Anteprima a PLAY Modena

Deckscape - L'ora del test

Deckscape – L’ora del test è il primo di una serie di giochi cooperativi in formato tascabile, ispirati alle classiche Escape Room. In questi giochi, le persone vengono “rinchiuse” in una stanza con altri partecipanti e devono usare gli oggetti trovati per risolvere una serie di giochi di logica e osservazione, trovare indizi, scoprire i retroscena della trama e scappare.
In Deckscape – L’ora del test il Dottor Thyme vuole sondare le capacità dei componenti della squadra; se si dimostreranno all’altezza, i giocatori potranno collaborare con lui alla sua più recente e geniale invenzione. Un imprevisto però blocca le uscite del laboratorio!
In un crescendo di tensione, i giocatori dovranno scovare rapidamente la via di fuga trovando la soluzione ai misteri e ai rompicapo disseminati nella stanza: potrà essere necessario separarsi in gruppi o indagare in modo autonomo, per risolvere contemporaneamente diversi enigmi. 
Deckscape – L’ora del test racchiude in un mazzo di carte l'elettrizzante esperienza di una "escape room" per gruppi fino a 6 giocatori da 12 anni in su. Si può giocare anche in solitaria, per partite di circa 60 minuti di durata. Il gioco, ideato da Martino Chiacchiera e Silvano Sorrentino, sarà presentato in anteprima in quantità limitata a PLAY Festival del Gioco, e sarà disponibile nei negozi da aprile 2017 al prezzo consigliato di 10,90€.