04.10.2019

Sleeping Gods

Annunciato il set italiano dell'attesissimo gioco di Ryan Laukat!

Sleeping Gods

“Non conoscete le stelle qui?” chiese, e il cielo divenne improvvisamente scuro, le stelle parevano aliene ed esotiche.
“Questo è il Mare Errante, gli dei ti hanno portato qui e devi svegliarli se vuoi tornare a casa.”

Sleeping Gods è un gioco collaborativo in cui i giocatori vestono i panni del Capitano Sofi Odessa e del suo equipaggio, scomparsi nel 1929 a bordo del Manticore, la loro nave a vapore. I giocatori dovranno quindi lavorare insieme per sopravvivere, esplorare isole esotiche, incontrare nuovi personaggi e cercare i totem degli dei in modo da poter tornare a casa.

Sleeping Gods si svilupperà in una campagna divisa in sessioni di durata variabile e saranno i giocatori stessi a decidere le scelte da compiere durante il viaggio e la durata delle singole sessioni. Il gioco può essere giocato sia in solitario che in compagnia e non è necessario continuare le missioni con lo stesso gruppo.

In Sleeping Gods la componente avventurosa si mischierà con quella narrativa facendo sì che le scelte dei giocatori influenzino i personaggi e la trama del gioco, aiutando oppure ostacolando l’equipaggio nel loro ritorno a casa.

L'intero set italiano di Sleeping Gods è composta da:

  • Sleeping Gods (gioco base)
  • Espansione Tides of Ruin
  • 6 Dungeon: Fishbone Vault, Desert Grotto, Caldera Fortress, Blood Ruins, Crypt of Thorns e Coral Temple
  • Monete e navi di metallo
  • Risorse realistiche
  • Battle Mat
  • Mac's Journal: un libro illustrato, con una bassa presenza di testo che rimarrà in lingua inglese. Non è necessario per giocare, ma contiene interessanti dettagli sulle tradizioni del mondo del gioco e approfondimenti sui personaggi.

Il gioco edito da Red Raven ha riscosso un notevole successo su Kickstarter, raggiungendo 12mila backers e con ben 32 stretch goal sbloccati. La localizzazione in italiano sarà a cura di dV Giochi e il gioco sarà pubblicato indicativamente verso la fine del primo trimestre del 2022.