01.10.2020

Atelier daVinci

Vincitore del premio Gioco Inedito 2019/2020

Atelier daVinci

Atelier daVinci, il vincitore del premio Gioco Inedito 2019-2020, sarà pubblicato a novembre 2020.

In occasione della scorsa edizione di Lucca Comics & Games, la giuria del concorso per autori esordienti ha selezionato il gioco di Rosaria Battiato e Massimo Borzì come miglior prototipo tra i concorrenti della gara. La versione finale è stata sviluppata in formato professionale da dV Giochi, in partnership con il produttore internazionale Cartamundi; sarà presentata nel mercato internazionale da dV Giochi e sarà distribuita in Italia da Lucca Comics & Games.

Atelier daVinci, per 2-5 giocatori da 8 anni in su, è ambientato nella bottega di Messer Leonardo; i giocatori sono apprendisti del geniale artista e inventore toscano, e competono per ottenere più punti Stima, dipingendo o completando i quadri. Chi riuscirà a distinguersi e a diventare il pupillo del Maestro, sarà il vincitore del gioco.

Nei prossimi mesi sarà annunciata la data di uscita del nuovo vincitore del concorso, Pro Chocolate di Federico Latini, e sarà pubblicato il bando per l’edizione del concorso Gioco Inedito 2021.

 

Gioco Inedito è un progetto a lungo termine realizzato da dV Giochi in collaborazione con LUCCA COMICS & GAMES, la maggiore fiera ludica in Italia e la seconda in Europa dopo la fiera di Essen in Germania.     

dV Giochi pubblica ogni anno il miglior gioco inedito vincitore dell'omonimo concorso. Gli autori partecipanti, rigorosamente esordienti, devono creare ed inviare un prototipo in conformità con le specifiche. Il gioco è considerato dagli appassionati come un vero e proprio "classico" da collezionare.