Si tratta di un progetto a lungo termine in collaborazione con LUCCA COMICS & GAMES, la maggiore fiera ludica in Italia e la seconda in Europa dopo la fiera di Essen in Germania.
dV Games pubblica ogni anno il miglior gioco inedito vincitore dell'omonimo concorso, "GIOCO INEDITO". Gli autori partecipanti, rigorosamente esordienti, devono creare ed inviare un prototipo in conformità con le specifiche (ad esempio: 110 carte, una data ambientazione o argomento, una durata di gioco ragionevole, ecc.). Il gioco del vincitore viene poi pubblicato con il patrocinio di Cartamundi (azienda leader mondiale nella stampa di carte da gioco), e presentato al pubblico e venduto durante le successive fiere di Essen e Lucca, ed è considerato dagli appassionati come un vero e proprio "classico" da collezionare.
Ha negli anni beneficiato dell'apporto di altri partner prestigiosi come RCS Quotidiani - div. La Gazzetta dello Sport (che per alcune edizioni ha sponsorizzato il Premio Speciale per il Miglior Artwork "RCS Quotidiani - div. La Gazzetta dello Sport" per il prototipo più meritevole dal punto di vista grafico), registrando un interesse crescente presso gli appassionati esteri, come testimoniato anche dalla vittoria di Kong Chan (KALESIA) nell'edizione 2011.
Il bando di concorso di "GIOCO INEDITO" è pubblicato ogni anno nel sito www.giocoinedito.com. Grazie a questa iniziativa il concorso "GIOCO INEDITO" è oggi una delle piiù prestigiose scuole internazionali per nuovi talenti nel mondo del gioco. Ricordiamo tra i vincitori diversi autori ormai affermati, come Alessandro Zucchini (LUCCA CITTA'), Paolo Mori (BORNEO), Din Li (AMERIGO).